Anche nel 2007 il settore che ha portato in Compagnia maggiori successi e soddisfazioni è ancora una volta quello giovanile. Infatti, contro un calo sia di risultati che di partecipazioni e presenze degli adulti, si è registrato un incremento di notevole portata delle presenze e dei risultati dei ragazzi. Tutta l'attività della società è stata indirizzata alla loro crescita, non solo tecnico agonistica, ma anche sociale. Senza entrare nel dettaglio e non volendo elencare gli innumerevoli risultati conseguiti da ognuno di loro si può certamente affermare che tutti hanno dato il massimo delle loro possibilità, favoriti anche dalla decisione presa dal Consiglio, all'inizio della stagione invernale, di non intraprendere nessun corso di base per evitare di disperdere le energie degli istruttori in molte attività.
Riassumendo i dati sono i seguenti:
Su 3 friulani inseriti nei gruppi nazionali, 2 sono nostri;
Siamo l'unica compagnia regionale che può vantare 3 giovani talenti;
Altri 2 ragazzi sono inseriti stabilmente nelle rappresentative regionali (che per altro spesso si avvalgono anche di diversi nostri seniores);
Possiamo vantare diversi titoli regionali di classe ed assoluti, senza menzionare i piazzamenti;
Partecipazione a tutti le edizioni dei campionati regionali e nazionali organizzati dalla federazione, compresi gli italiani campagna ed a tutte le fasi dei giochi della gioventù fino a quella nazionale.